Il caffè simbolo di accoglienza, di integrazione di popoli e culture. È con queste premesse che, all’interno del nuovo Palermo Marina Yachting, sorge il Morettino Lab, prima caffetteria Specialty a Palermo pensata come uno spazio dove riscoprire il piacere di condividere un caffè con il giusto tempo, davanti al mare.
Il Morettino Lab è un luogo di approdo nel cuore del Porto di Palermo dove vivere con lentezza il rito del caffè, con una vista privilegiata sulle antiche mura della città e sulle barche ormeggiate nel molo della Cala.
“Bere il caffè deve tornare ad essere un rituale, un’esperienza in grado di fermare il tempo e di appagare i nostri sensi, accompagnati dal tintinnio degli alberi delle barche a vela.”
Andrea Morettino


Una storia lunga
oltre 100 anni
La tradizione centenaria dei maestri torrefattori Morettino si evolve, dando vita a una caffetteria “evoluta” dalla visione internazionale e dall’anima mediterranea. Il Morettino Lab vuole essere un luogo di approdo dove riscoprire con lentezza il sapore del tempo e dove celebrare il rito del caffè e le sue sfumature. Una destinazione per tutti i Coffee Lovers, curiosi di scoprire il mondo degli Specialty Coffee e le sue contaminazioni.
Il progetto
Morettino Lab
Alla base del progetto, ci sono quattro elementi fondamentali: lo Specialty coffee, con un’esclusiva selezione di caffè d’altura selezionati direttamente nei paesi di origine; il cibo, con una ricercata proposta di Brunch e un’idea di Bakery semplice e genuina; la mixology con l’uso del caffè Specialty nella miscelazione, e la coffee experience, con percorsi di introduzione al mondo del caffè e di abbinamento sensoriale tra il caffè e le filiere del vino, dell’olio e le altre eccellenze gastronomiche del nostro territorio.
